Un centro specializzato, anche perchè un giorno mi piacerebbe fare l'operazione laser

Ciao, mi chiamo Cristina e ho quasi 27 anni. Sono una miope (o.dx:6.00 e o.sx:5.50) e da qualche tempo mi è stata diagnosticata una degenerazione maculare, che la mia dott.ssa sta monitorando nel tempo. Sembrerebbe congenita e ferma al momento della diagnosi. Inoltre, come se non bastasse, il mio occhio sx presenta una schisi retinica che stiamo monitorando. Ho già effettuato un laser, ma ancora oggi presento sintomi, quali flash (3-4 al dì), soprattutto la buio.
Mi piacerebbe farmi vedere in un centro specializzato, anche perchè un giorno mi piacerebbe fare l'operazione laser per la miopia. Ad oggi la mia dott.ssa mi ha detto che è impossibile. Nonostante mi fidi di lei, mi piacerebbe andare a fondo alla questione.
Potete aiutarmi?
Grazie mille, Cris
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Cristina,

La schisi retinica è un fenomeno "relativamente" benigno che va tenuto sotto controllo (come d'altra parte Le è stato già consigliato dall'oculista che La tiene in cura).

In Toscana, se posso permettermi, può rivolgersi al bravissimo dottor Duilio Siravo, che collabora con noi fra le pagine di Medicitalia. E' possibile, magari, che il Suo sogno di fare l'intervento per la miopia si venga a concretizzare... ;-)

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Utente
Buonasera Dott. Antonio Pascotto, la vorrei ringraziare per la tempestività nella sua risposta.
E' stato molto gentile, e ha fatto benissimo a permettersi di consigliarmi un dottore.
Seguirò il suo consiglio.
Grazie di cuore e buon proseguimento.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Grazie a Lei!

Se le fa piacere, ci tenga pure aggiornati tramite le pagine di Medicitalia.

Buona fortuna!