Ambliopia

Buongiorno, sono la mamma di una bimna di 3 anni e 5 mesi, che porta gli occhiali (+ cerotto terapia ortottica) dall'età di 22 mesi.
Il problema è che ultimamente la bambina dice di vedere doppio (vede due mamme, due papà...) e negli ultimi giorni noto che per guardare attentamente chiude un occhio (quello che vede meno) pur con gli occhiali.
Alla mia domanda "perchè chiudi l'occhio?" la risposta è "perchè ci sono le api".
La prima volta non ci ho dato peso e non ho fatto alcun commento, ma negli ultimi giorni me l'ha ripetuto diverse volte.
Sono preoccupata.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Le reazioni dei bambini non possono ma essere sotto-stimate. E' probabile che si tratti di semplici fantasie infantili ma, nel dubbio, Le consiglierei di effettuare un nuovo consulto presso il Suo oculista di fiducia.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta,

ho preso appuntamento per un consulto al Burlo.

Le farò sapere l'esito.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ci fa piacere, grazie. Ci tenga aggiornati!