Eventualmente quale esame o test bisogna fare per escludere l'allergia

salve,ho da tempo un prurito a volte molto intenso che però va e viene,sia giorno che notte,negli angoli interni degli occhi.ho due gatte da anni ma non mi hanno mai dato problemi allergigi però so che non vuol dir nulla quindi potrebbe trattarsi forse di allergia ai gatti?pure mio marito ha avuto sintomi uguali ma in forma più lieve e sporadica.eventualmente quale esame o test bisogna fare per escludere l'allergia?grazie molte
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
quasi sicuramente si tratta di una allergia al pelo del gatto, ma come dice giustamente per avere una diagnosi esatta deve fare i test allergologici del caso.
Ne parli con il suo medico curante che le saprà indicare la strada da percorrere.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA