Strabismo di venere e diplopia

Gentili dottori, volevo
sottoporvi un attimo un quesito,per il quale non ho avuto risposta: sono andato a Siena
all'ospedale con l'intento di risolvere un problema, ma mi hanno detto che
non c'è de fare niente, (mentre anni fa a Roma mi avrebbero operato, ma per paura rifiutai per paura della dplopia):
ho 35 anni e a 12 anni ho avuto l'occlusione di un occhio per via dell'ambliopia
dovuta ad un micro-strabismo. All'epoca recuperai però alcuni decimi.Che
paiono smarriti un pò adesso dall'ultimo controllo di pochi mesi fa. Tuttora
si nota questo leggero strabismo che soprattutto mi dà e mi ha dato sempre
un disagio sociale ma anche funzionale: cioè l'occhio sx sembra dilatato nel
senso che tira. Adesso ho 9-10/10 al dx e 4/10 al sx (all'epoca ne avevo
6/10 su quest'occhio). Si potrà avere qualche terapia o risultato chirurgico
o non chirurgico? Inoltre è possibile prevedere se un intervento provocherà la diplopia?(vista la mia età)saluti cordiali

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
in effetti si può rischiare la diplopia postoperatoria alla sua età!!!
Mi servirebbero i dati del grado di deviazione dello strabismo(diottrie)e poi proverò a daarle un consiglio!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Allora facciamo così se va bene: le mando al suo indirizzo email la copia(mezza paginetta appena) scansionata della diagnosi perchè non capisco la scrittura dove dovrebbe esserci il grado di deviazione. un caro saluto, Antonio
[#3]
dopo
Utente

Le ho mandato in allegato al suo indirizzo email due documenti di due periodi diversi, con la speranza che siano indicate le diottrie o grado di deviazione dello strabismo, che mi ha chiesto. Se non dovessero esserci lì le mando la scansione di due specie di scontrini con indicazioni occhio dx e sx, con dei parametri sph e cyl oppure la prescrizione delle mie lenti? Un saluto sincero e spero possa darmi un parere che mi indichi se possa risolvere il problema
[#4]
dopo
Utente
Dottore spero non mi lasci a metà!Aspetto un suo prezioso consiglio se ha esaminato i dati. Grazie
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
quegli "scontrini" di cui parla lei sono verosimilmente la strisciata dell'autorefrattometro e fanno riferimento alla refrazione e quindi alle diottrie del deficit refrattivo in questione!!
Io ho bisogno di sapere il grado di deviazione dell'occhio strabico che è tutt'altra cosa!
L'ampiezza dello strabismo è data dall'angolo tra l'asse visivo dell'occhio dritto (fissante) e quello dell'occhio storto (deviato).
a M E INTERESSA IL GRADO DI DEVIAZIONE.
uN SALUTO
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore: sull'email che le ho mandato al suo indirizzo è segnalato come micro-strabismo, e ci sono delle indicazioni numeriche su quel foglio stesso. Non sono quelli i dati relativi alle informazioni che mi richiede?L'HA RICEVUTA?O è un'analisi del tutto diversa?Quella è l'unica cartella che ho di recente. Ma se ritiene le mando quella più datata, lì senza dubbio c'è...Un cordiale saluto