Aderenza vitreo retinica

buongiorno.
sono una ragazza di 24 anni.2 anni fa durante una visita di routine per miopia media mi sono state riscontrate alterazioni alla retina.
precisamente assottigliamento retinico periferico,una degenerazione a bava di lumaca e un'aderenza vitreo retinica.il tutto complicato dal distacco posteriore del vitreo.
in questi 2 anni ho effettuato solo controlli periodici,durante i quali l'oculista non ha ritenuto di dover intervenire.
ad una mia conoscente da poco hanno trovato solo un'aderenza vitreo retinica e l'hanno trattata subito col laser.
vorrei sapere se nel mio caso sarebbe meglio trattare anche queste lesioni,che al momento non danno fastidio ma a quanto ho capito mettono l'occhio a rischio.
chiedo un consulto ad un altro oculista?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,

La degenerazione «a bava di lumaca» deve il suo nome al
caratteristico riflesso argenteo che ha la retina interessata.
Tale riflesso lattescente e/o argentato, corrisponde ad
un'area retinica a nastro, che è assottigliata e presenta
un deposito di grassi nel suo contesto.
E' una degenerazione regmatogena.
La parola «degenerazione» indica una alterazione della retina, che conduce ad una compromissione della sua integrità anatomica.
Il termine «regmatogeno» deriva dalle parole greche «regma»= rottura e «genesis» = generatrice. Infatti in tutte queste degenerazioni retiniche, esiste il rischio del verificarsi di una soluzione di continuo (rottura, foro retinico, ecc). L'ulteriore complicazione di queste degenerazioni può essere il distacco retinico detto appunto «regmatogeno», caratterizzato dalla
separazione dei foglietti costituenti la retina, e causato dalla penetrazione, attraverso la soluzione di continuo, di liquido vitreale, fino alla parziale o totale separazione dei due foglietti retinici.
Quindi conviene fare un BARRAGE PERILESIONALE ARGON LASER per renderla innocua!