Occhio destro strabismo divergente

CARI dottori
sono un sacerdote di 46 anni. Dopo un incidente in moto ho avuto un calo della vista generico. Ho rifatto gli occhiali e non vedo più bene come prima. I nuovi multifocali mi forzano a guardare con l'occhio sinistro che è meno forte del destro. Il mio occhio destro è strabico (divergente) e da bambino mi hanno operato recidendo il nervo ottico (???) dico bene? tanto che questo da convergente è andato a finire dall'altra parte, dicono, senza possiblità di recupero. Ora il mio problema è che provo a guardar sempre con l'occhio destro che è più forte (sono astigmatico e ipermetrope) ma nei nuovi occhiali il mio oculista vuole dare poche diottrie al dx per fare lavorare solo il sinistro col quale arrivo solo a 8/10 e leggo con qualche sfocatur mentre col dx arrivo a 10/10 ma non ha abbastanza mobilità e tengo il collo tutto girato per guardare in fronte a me. Insomma che fare? Conoscete un ottimo centro per tentare qualche operazione e ricollegare il dx? Viaggio molto in ITALIA per la mia missione e sono disposto ad andare ove sia necessaio. Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
intanto bisognerebbe verificare,dal punto di vista della diagnostica strumentale ,se l'occhio con strabismo divergente ha o no un'ambliopia ex non usu!!
Se esiste un'atrofia ottica ambliopica è chiaro che siamo in una situazione di irreversibilità e quindi di non correggibilità!
Mi mandi pure gli esami effettuati ed io proverò a consigliarla.
Un caro saluto