Avanzamento miopia in bambina di 9 anni

Salve dottori,
vorrei un Vs consulto al rigurdo alla progressione della miopia di mia figlia (9 anni).
Ho fatto fare un controllo dal mio oculista di fiducia nell'ottobre del 2007, ha riscontrato una perdita visiva del 0.50 (ha iniziato a portare gli occhiali per studiare e vedere la tele); nell'agosto del 2008 si è passati dal 0.50 al 0.75 e nel marzo 2009 si è arrivati a 1.75, l'oculista però gli ha prescritto occhiali da 1.50.
Gli ha prescritto anche delle vitamine MYOOPS fiale (una a dì) e mangiare molta frutta e verdura.
Sono un pò preoccupato per velocità con cui gli occhi di mia figlia stanno perdendo gradi visivi, voi cosa ne pensate? Ci sono altre accortenze da fare per non far peggiorare la sistuazione?

Preciso, che nella famiglia mia e di mia moglie non ci sono parenti che portano occhiali.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi rispondernno.

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente Partenopeo,
una progressione come quella della sua figliola a quell'età è molto frequente, e quindi non deve allarmarsi.

Purtroppo , a parte i controlli periodici, l'adeguamento delle lenti e l'assunzione di integratori, non c'è molto altro da fare.

Comunque non si preoccupi, la miopia in questione è ancora una miopia lieve, e non dovrebbe portare alcuna complicazione particolare.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA