Miopia bambina e integratori

Buongiorno, alla mia bambina di 8 anni e mezzo hanno diagnosticato, ieri, una miopia -50 ad entrambi gli occhi. noi genitori siamo entrambi mediamente miopi.
oltre alla correzione degli occhiali vorrei somministrare degli integratori vitaminici alla bambina, in particolare contenenti luteina, presenti sul mercato in un'unica formulazione per adulti e bambini, in flaconi e compresse.
posso farlo? non metto il nome commerciale per ovvi motivi (penso che li conosciate) a meno che non mi autorizziate a farlo.
grazie in anticipo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
intanto le domando di precisare meglio l'entità diottrica della miopia di sua figlia!
Per gli integratori,se mangia bene ed in modo vario,possono essere anche inutili!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta , le riporto quanto scritto sul documento che mi hanno rilasciato (se leggo bene)
VoDX nat 7/10 cc -0,50 sf 10/10
VOSn(?)nat 7/10 cc -0,50 10/10
ctpl ortoforica pv(?) exoria lieve
motilità nella norma
buona capacità di convergenza
FOE nella norma
stereopsi presente fino alla VI tav. TNO test
lenti prescritte -0,50
su una specie di scontrino è stato stampato
SPH CVL AXS

R -0,50 -0,25 11
*- o,50 -0,25 22

L -0,50 -0,25 172
* -0,50 -0,25 161

cordiali saluti
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
NULLA DI ALLARMANTE E' UNA MIOPIA BASSISSIMA!!!
Il consiglio è di effettuare visite periodiche in CICLOPLEGIA con cadenzialità semestrali,perchè la miopia potrebbe aumentare in maniera relativa allo sviluppo macrosomatico,sempre però restando nell'ordine delle miopie basse!!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
grazie per la confortante risposta!
un'ultima cosa: pensa che non siano necessari gli integratori? mia figlia mangia pochissima frutta.
grazie e buona giornata
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
MALE!!!
lA FRUTTA I BAMBINI devono MANGIARLA!!