Progressione miopia

Buongiorno dottori vi volevo chiedere una cosa , siccome sono figlio di due persone che hanno delle forti miopie , e temo che anch'io possa essere come loro ,mediamente verso che età si stabilizza la miopia?
Al momento ho 21 anni sotto questo punto di vista mi reputo fortunato perchè al momento ho una miopia di 1,50 dall'occhio sinistro ,mentre dal destro di 2,75 , quello che vi volevo chiedere è se sono ancora a rischio di forti miopie? E se già posso incominciare a parlare con l'oculista per l'intervento laser per eliminarla.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi assolutamente di No
potrà progredire di 050
075 al massimo 1 diottria
ma comunque avrà sempre una diottria medio bassa
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

in genere la miopia non patologica si assesta intorno ai 22-23 anni.
Per fare il laser e'opportuno che il difetto sia stabile da almeno due anni.
COrdiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Condivido assolutamente le indicazione di giulio
con il quale ci siamo accavallati
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio per avermi risposto , ma volevo chiedere al dott.Bamonte il significato di miopia non patologica .
[#5]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

per miopia patologica o progressiva si intende una miopia che non si arresta con l'eta' ma tende ad aumentare fino a volori molto elevati, fino anche a 40-50 anni. In genere inizia da molto piccoli e alla sua eta' e' gia' molto elvata, quindi non e' il suo caso non si preoccupi...
Cordiali SAluti,
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ho capito , la ringrazio per la sua disponibilità nell'avermi chiarito alcuni dubbi.