Macchia grigia nell'occhio

buongiorno, ho appena notato nell'occhio del mio fratellino di 5 anni una macchia grigia nell'occhio. Non è affatto piccola, avrà un diametro di 4 mm.. solo che non si nota molto perchè è nella parte bianca dell'occhio che viene fuori solo quando guarda verso l'alto. cosa può essere? è normale in un bambino così piccolo? Fra una ventina di giorni mio fratello ha già prenotata una visita dal pediatra. aspettiamo quella oppure è meglio prenotare subito una visita da uno specialista?
vi ringrazio in anticipo per il vostro utile servizio.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, credo che possa stare tranquilla ed aspettare il controllo dal pediatra, si tratterà di una pigmantazione senza significato patologico, ma se a 5 anni ancora non ha fatto una visita oculistica, è bene che la faccia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/