Macchie nere

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni.Da dicembre ho iniziato a vedere delle macchie nere che si muovono con il movimento degli occhi cambiando posizione. Inoltre ultimamente ho natato di vedere anche alcune linee di varie forme traparenti anch'esse muoversi.
Volevo sapere se devo preoccuparmi o meno.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente soffre di miodesopsie o "mosche volanti", sono delle piccole degenerazioni microfibrillari del corpo vitreo quasi sempre senza significato patologico, ma molto fastidiose, è comunque opportuno fare un controllo oculistico per escludere altri problemi, nel frattempo beva più di due litri d'acqua al giorno.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/