Visione continua di puntini

Gentili Dottori, Vi scrivi per esporVi un problema che ho da sempre, ma che ultimamente si è accentuato.
Sono una ragazza di 24 anni e qualsiasi oggetti io guardi, da quelli più piccoli fino a pareti, cielo e prati, vedo costantemente puntini che si muovono. E' strano da spiegare, ma è come se stessi guardando lo schermo di un pc o di un televisore.
Questo accade a qualsiasi distanza io guardi qualcosa.
Ho notato che questo problema si accentua quando c'è molta luce.
Quando poi sono sotto sforzo fisico, sembra quasi un'atmosfera irreale.
Le visite oculistiche sono sempre andate bene, anche se non ho mai fatto presente questo problema, anche se temo che in questi ultimi anni la vista mi sia calata un pochino a causa delle molte ore che ho passato al pc.
Inoltre se io mi concentro a guardare un oggetto e lo fisso senza sbattere le palpebre, dopo un po' comincio proprio a vedere nero, ma distogliendo lo sguardo si risolve tutto.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente si tratta di semplici miodesopsie, piccole degenerazioni microfribillari del corpo vitreo, non hanno generalmente significato patologico, ma vanno accertate con un esame del fondo oculare, beva tanta acqua e faccia presente questo problema al suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/