Bimba 3 anni astigmatica

Buon giorno, oggi la mia bimba di 3 anni ha fatto una visita ortottica da cui è risultato un leggero astigmatismo, ma io ho in mano dei valori e non ne capisco il significato:
destro SPH +1,25 +1,00 +1.25 +1.00 CYL -1.75 -1.75 -1.75 -1.75 AX 1 180 3 180
sinistro 0.00 +1.50 +1.25 +1.50 +1.50 -1.50 -1.25 -1.50 99 12 6 9
VD:12.0 PD: 61mm
in famiglia non abbiamo problemi quindi sono totalmente ignorante in argomento, i valori normali quali sono? secondo voi dovrà mettere già adesso degli occhiali o si puo aspettare?
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

La visita ortottica NON E' una visita medica. Per conoscere lo stato di salute degli occhi di Sua figlia e per scongiurare il rischio che possa avere un occhio pigro (fenomeno relativamente comune, che può essere curato in maniera adeguata solo in epoca infantile), è importante sottoporre la piccola ad una visita presso un medico specialista, che Le potrà spiegare anche quali sono le esigenze terapeutiche specifiche.

Forse Sua figlia è davvero astigmatica, ma la diagnosi di astigmatismo (leggero?) non può essere fatta semplicemente tramite lo scontrino di un computer...

Grazie a Lei!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it