Pupille dilatate al buio e intralasik

buongiorno

ho 23 anni, miopia −7.50 da entrambi gli occhi e oggi mi è stato detto che tutti i parametri da controllare per fare la intralasik sono nella norma, il che la rende un'operazione raccomandabile nel mio caso, se non fosse che la mia pupilla al buio si dilata di 7 mm.

vorrei chiedere quali sono i rischi reali a cui vado incontro, non vorrei togliere gli occhiali e finire a vedere aloni per tutta la vita. inoltre c'è un'oprazione che corregge la miopia ma che non prevede questo effetto collaterale, che so, magari l'inserimento di una lente all'interno dell'occhio?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara utente,

I trattamenti attuali riescono a coprire aree di 7,5 mm. Non credo, quindi, che l'ampiezza del diametro delle Sue pupille al buio possa costituire un problema per la Sua qualità visiva nel post-operatorio.

Se i colleghi che L'hanno visitata Le hanno detto che Lei è idonea per l'intervento, si può fidare: eliminare 7 diottrie e mezzo di miopia Le darà una rinnovata sensazione di benessere.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
quindi non ci saranno problemi di aloni notturni?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Nei primi tempi ci potranno anche essere degli aloni notturni (non ho dati a disposizione per poterlo escludere...), ma saranno abbondantemente compensati dal piacere di poter vedere bene a tutte le distanze, senza dover essere "schiavi" di occhiali o lenti a contatto.