Lenti a contatto colorate

salve dottore,
ho letto che è una persona molto preparata e volevo chiederle un informazione su alcuni dubbi che mi stanno venendo. Qualche mese fa (marzo) ho fatto uso di lenti a contatto correttive color verde (io uso da anni lenti a contatto correttive giornaliere normali e non ho mai avuto problemi). Purtroppo mi hanno dato un enorme fastidio dopo qualche ora (secchezza occhio ecc) e le ho tenute tutta sera col risultato di forte mal di testa il giorno dopo e sclera piena di vene rosse serpentine (addirittura aloni rossi come se avessero lasciato la forma della lente sugli occhi). Ho sospeso l'uso di queste lenti pensando ad una cosa passeggera e ho riprovato ad usare le mie. Dopo pochi giorni di applicazione ho capito che la cosa non mi era possibile dal momento che avevo dolore e stessi fastidi di quando avevo messo le colorate. Mi sono state prescritte delle gocce TOBRADEX per 8 giorni dopo i quali ho riprovato a mettere una sola volta le lenti ma senza successo (più messe da fine aprile ora). Mi sono state successivamente prescritte le gocce NAAXIA, cura che sto facendo per 20giorni, dopo di che volevo provare a rimetterle per vedere se è passato il tutto. Io ora non ho dolori di nessun tipo da tempo, tranne qualche leggero fastidio, lievissimo bruciore, che non capisco se dovuto alle gocce o troppo computer. Detto questo le domande erano le seguenti:
volevo chiederle in primis se è normale che la sclera sia ancora piena di queste venuzze e se andranno mai via da sole o eventualmente come toglierle.
Se è il caso che abbandoni le lenti per un laser correttivo (se ovviamente le condizioni necessarie per farlo ci sono...e in quel caso il mio oculista ha detto di si anche se con la sclera piena di queste venuzze non mi pare il caso ora).
La ringrazio per una riposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Mio giovane amico
E' giunto il momento di sospendere per qualche tempo le lenti a contatto....

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva!! le accantonerò sicuramente e di certo mai più userò quelle colorate!!
Solo un dubbio che mi attanaglia molto.... non mettendole per diverso tempo fino a guarigione, la sclera tornerà normale? (senza venuzze e aloni rossi attorno all'iride....).
La ringrazio di nuovo.