Intervento correzione miopia

sono un ragazzo di 32 affetto da miopia da circa 15 interessato a fare l’operazione laser per la correzione della vista ma sinceramente vorrei capirne di più e se possibile anche sapere i costi visto che le cifre che si sentono in giro variano anche di molto e non vorrei magari affidarmi a persone sbagliate. Ho sempre fatto visite oculistiche annuali tramite la mutua, da 3 anni chiedo se posso operarmi ma solo quest’anno mi hanno detto di si. Dal 1995 fino al 2003 ho avuto una miopia di 0,25 poi per 5 anni non ho fatto visite e nel 2008 di botto ho scoperto che mi mancavano 2 decimi e da allora ho iniziato ad utilizzare nel pomeriggio le lenti a contatto morbide quindicinali pur lavorando continuamente al computer. Nel 2010 mi mancavano 2,5 decimi, a inizio 2011 3 decimi, a fine 2011 un peggioramento nell’occhio sinistro salito a meno 3,25 e a fine 2012 durante l’ultima visita o avuto confermato meno 3 decimi all’occhio destro e 3,25 al sinistro. Ho fatto alcuni giorni fa la visita per vedere se sono operabile e sui referti ho visto che mi hanno scritto nella tabella del visus: PL corretto S7 –3,75 di cui però ignoro il significato, e in cicloplegia -3,25. so che usando la mattina gli occhiali rifatti nel 2011 e il pomeriggio le lenti a contatto di –2.75 (per comodità mia le utilizzo uguali) non ho problemi di vista. Conviene aspettare ancora sei mesi per vedere se sono stabile? L'intervento con una miopia come la mia dovrebbe essere risolutivo? teoricamente si può dire circa se in futuro dovrò mettere gli occhiali a causa della miopia?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si operi quando vuole
ormai la situazione e' stabile e l'intervento sara' risolutivo

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013