Laser miopia e piastrine basse

Gentili dottori, gentili specialisti,
sono un ragazzo di 31 anni con un difetto di piastrinopenia (congenita), in sostanza al conteggio delle piastrine risulto sempre avere 68 - 75.000 su un valore minimo 100.000 (nella norma).
Mi chiedevo se questo potesse rappresentare, o meno, un problema per l'intervento laser per la miopia.
Mi mancano ben -4.50 gradi per occhio, tuttavia ho letto che problemi di coagulazione possono rappresentare una causa di esclusione totale per l'idoneità all'intervento.
Vi ringrazio anticipatamente,

distinti saluti

Domenico
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non vi sono problemi con la piastrinopenia per effettuare la femtolasik.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore, la ringrazio molto per la risposta.
Approfitto della sua cordialità per porle un'ulteriore quesito.
La tecnica del femtolasik, a quanto ho capito, è quella che prevede il taglio del sottile lembo corneale, con le nuove tecniche di microprecisione dei laser.
Questa è una tecnica che lascia delle cicatrici o dei segni nell'occhio?
Dato che, per la piastrinopenia, soffro di una lentissima coagulazione.. ho sempre avuto una terribile paura che tale difetto avrebbe potuto inficiare un buon risultato dell'intervento.

Vorrei farlo anche, e soprattutto, in previsione di un possibile concorso.

La ringrazio molto
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Rimane un segno circolare leggero in periferia che negli anni tende ad evidenziarsi sempre di meno.

Cordialmente