Macchia grigia nell'ochhio di mia figlia che spesso diventa rossa

Gentili dottori ,

mia figlia di 2 anni ha una macchiolina grigia(quasi sempre presente)nella sclera fissa in un punto, che spesso diventa rossa fino a riassorbirsi e ridiventare grigia.
Premetto che la ho già portata a fare una visita oculistica , ma quel giorno, come di molto rado accade, non vi erano presenti ne macchioline grige ne rosse.
Or vorrei riportarla di nuovo ad un controllo, perchè non mi sento tranquillo, cosa può essere secondo voi.

Grazie
Saluti.

Davide
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
normalmente sono delle piccole vene che emergono dalle porzioni profonde, in determinate condizioni di luce si vedono meglio, ma sono del tutto prive di significato clinico. se vuole può allegare una foto per sicurezza.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it