Cosa vuol dire fotocheratoablazione?

Buongiorno gentili dottori,
Quando nel campo medico si utilizza il termine fotocheratoablazione questo cosa vuol dire?
Ha una definizione di significato generale?

Il trattamento tramite Argon Laser per lesioni retiniche periferiche rientra nella casistica della fotocheratoablazione?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1) l trattamento tramite Argon Laser per lesioni retiniche periferiche rientra nella casistica della fotocheratoablazione?
risposta
no di certo

2)Quando nel campo medico si utilizza il termine fotocheratoablazione questo cosa vuol dire?
risposta
che si asporta del tessuto corneale con dei fotoni

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013