Occhio che balla

Salve, ho 48 anni peso sui 100 kg e sono una forte fumatrice...Da stamane mi balla l'occhio molto sovente durante l'arco della giornata...Cosa potrebbe essere?Devo preoccuparmi?In attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, balla l'occhio??? cosa intende quando dice mi balla l'occhio?
Spieghi meglio.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
praticamente mi sento che l'occhio sinistro, verso la parte esterna mi trema e mi sembra anche di vedere un pochino appannato. Tengo a precisare che per me e un periodo non facile della mia vita. ringrazio attendendo una sua risposta. buonaserata
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente lei soffre di mioclonie, sono delle fascicolazioni, contrazioni involontarie dei muscoli della palpebra, non hanno significato patologico e spesso sono legate a situazioni di stress psicofisico, cattiva idratazione con modica alterazione dell' equilibrio idro-elettrolitico.
Cerchi di ridurre lo stress, beva più di due litri d'acqua al giorno ed assuma semmai degli integratori a base di potassio e magnesio.
Cordialmente