Ho una miopia da quando avevo 13 anni, ora ne ho 19

Gentili Medici,
vi espongo il mio problema in quanto sono molto preoccupata per la mia vista.
Ho una miopia da quando avevo 13 anni, ora ne ho 19. A 13 anni la mia vista ha iniziato a calare da o.25 fino ad arrivare ad ora, che ho meno 2.50 decimi per parte. Porto occhiali e lenti a contatto. Sono preoccupata perchè ultimamente la mia vista cala velocemente, l'ulima volta che mi è calata era agosto, ed ora sento già di vederci un po' meno, me ne accorgo quando sono all'apero ad esempio in città. Non sono ancora andata a controllarla da agosto ma so già benissimo che è calata ancora. Perchè continua a calarmi? una volta mi calava più lentamente rispetto ad ora, tanto che sono passata da 10 decimi a 7 decimi e 50 dai tredici ai 18 anni, nel giro di ben 5 anni. Ora invece mi sembra che mi cali in fretta. Un anno fa esatto mi mancavano 1.75 decimi per parte, ora 2.50 o forse di più.
Sono molto preoccupata, è meglio continuare a cambiare le lenti appena la vista cala o no?
grazie per chi risponderà
Cristina
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara Cristina
la domanda chiave e' quando ha eseguito l'ultima visita medica oculistica...
se sta studiando o sta lavorando da vicino (VDT del computer) un po' di assestamento e' fisiologico...
I miopi sono tra le persone piu' intelligenti del mondo...
Faccia un salto nel nostro Istituto a Verbania
(Villa caramonica)
oppure venga a Milano se ritiene...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013