Il feto un pericolo

buon giorno,
ho sofferto di ipertiroidismo(morbo di basedow, senza associata oftalmopatia endocrina condizionante diplopia), e dopo una cura di circa un anno e mezzo, il mio endocrinologo, mi ha sopeso la cura a base di tapazole.ora dopo un sospensione di sei mesi i miei valori sono i seguenti:
ths 0,023; ft3 4,30; ft4 1,45.
secondo lei, potrei avere dei problemi nel caso di un eventuale gravidanza?se si, quali?
il mio endocrinologo, mi ha un po' spaventato la prima visita, dicendomi, che nel caso di una gravidanza dovevano asportarmi la tiroide, visto che esisteva per il feto un pericolo di malformazione.
grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il quadro attuale indica una situazione di ipertiroidismo subclinico. Cio' non costituisce una controindicazione ad una gravidanza, ma suggerisce la necessita' di un controllo piu' stretto della patologia, valutando anche una eventuale riassunzione, seppure a dosaggi ridotti, del Tapazole. Valutazione da fare d'intesa col suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia