Il 12/05/2009 ho ripetuto il tsh

egregio dottore, sono moto preoccupata. sto alla mia 13 settimana di gestazione ( ultime mestruazioni il 19/02/2009). nel 2005 ho subito una tirectomia totale e da allora prendo eutirox da 100. il 19/03/2009 ho eseguito le analisi del sangue ed è risultato ft3(3,14) ft4(1,33) tsh(1.91) quindi tutto nella norma, poi il 12/05/2009 ho ripetuto il tsh e lo avevo a 20,24! ho telefonato subito al ginecologo e mi ha detto di aumentare eutirox a 125, ma ora mi domando: quali danni può aver ritortato il feto per questo sbalzo? la prego sono molto preoccupata... in attesa di una risposta le mando cardiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Spesso in gravidanza e' opportuno aumentare il dosaggio di Tiroxina, in modo adeguato e sotto il controllo dell'endocrinologo a cui la invito quanto prima a rivolgersi, per valutare al meglio la posologia piu' indicata e i controlli successivi che in gravidanza sono piu' ravvicinati.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie dottore per la sua tempestiva risposta. sono stata ieri dall'endogrinologo e mi ha alzato subito l'eutirox a 150 (lo prendevo da 100) e mi ha prescritto di ripetere le analisi dopo 3 settimane di cura, valutando che il ft4 era basso ma ancora nella norma (0,9) per lui non ci sono stati danni al feto. Lei cosa ne pensa? il mio bambino potrà riportare lesioni per questo sbalzo? ringraziandola per la risposta le invito cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Stia tranquilla e segua le indicazioni del suo endocrinologo.