Dalle ultime analisi è risultato il tsh elevato

gentili dottori,ho 40 anni e da otto sono in cura con eutirox 50 per un ipotirodismo subclinico ho scoperto la settimana scorsa di aspettare un bambino,ora sono alla sesta settimana.Dalle ultime analisi è risultato il tsh elevato.questi sono i valori TSH 5.89 T3 2.92 T4 1.24.La dottoressa mi ha detto di aumentare il dosaggio a75 e di ripetere gli esami tra un mese .Sono preoccupata è vero che il feto potrebbe avere dei danni irreversibili al sistema nervoso?grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'importante e' riequilibrare il valore del TSH, scendendo sotto 3,segua le indicazioni dell'endocrinologo che l'ha in cura e stia tranquilla.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie dottore per la risposta,ma sono ancora in ansia è possibile che questo valore alto al primo mese e forse persistente possa causare danni al feto?grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH e' solo appena alterato e mi sento di tranquillizzarla come gia' fatto in precedenza.