Ipotiroidismo e Inizio Gravidanza

Buonasera,
Sono in gravidanza 9 settimana e ho appena scoperto dal referto delle analisi di avere il tsh a 8 (dovrebbe essere sotto a 3).

Soffro di Tiroidite di Hashimoto ma poco prima della mia gravidanza i valori erano perfetti.

Il ginecologo mi ha detto di alzare la dose di Tiche (assumo questo anzichè eutirox).

Voglio chiedervi se in questa fase della gravidanza posso aver creato dei danni al feto?
Il fatto di essere alla 9 settimana senza abbastanza ormone tiroideo potrebbe aver comportato dei problemi come un mancato accrescimento cerebrale, ecc?

Sono molto preoccupata
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Fabio De Tommaso Endocrinologo, Diabetologo, Medico di medicina generale 16 1 1
Buongiorno, nel durante della gravidanza è fondamentale che gli ormoni tiroidei siano tutti ben compensati ed alla luce dei valori che lei descrive è necessario che lei faccia celermente un consulto endocrinologico al fine di poter intraprendere la terapia specifica.

Dr. Fabio De Tommaso - Endocrinologo