Visione sdoppiata

buongiorno, un mesetto fa causa piccolo incidente in macchina ho subito un leggero trauma cranico, ho fatto tac, rm, e visita oculistica perchè mi sembrava di vederci un po annebbiato( ora non piu), tutte le visite sono risultate ok. ultimamente però noto una cosa, quando un oggetto mi si pone davanti a breve distanza( tipo una bottiglia d'acqua quando sono a tavola), ho l'impressione di vederlo doppio, poi se fisso l'immagine diventa una. mi capita anche ad esempio se guardo lo specchietto retrovisore interno della macchina, però non ho problemi a leggere o sul pc. puo essere una diplopia fisiologica che ho sempre avuto e non ci ho mai fatto caso? grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
una diplopia non è mai fisiologica,almeno che non sperimentata al di sotto del punto prossimo!
Faccia una visita oculistica con studio ortottico!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie, un ultima cosa, mi ero dimenticato di dirle che porto occhiali e lenti a contatto da anni, ho sempre fatto visite oculistiche e ortottiche, se avessi una diplopia " patologica" sarebbe venuta fuori anche senza che io dicessi nulla?. grazie