I risultati, so anke ke ovviamente non avro' mai una visione binoculare, ma almeno vorrei ridurre

BUON GIORNO

HO 46 ANNI ED HO UNO STRABISMO DIVERGENTE ALL'OKKIO SINISTRO, DA BAMBINO HO FATTO TUTTA UNA SERIE DI ESERCIZI "ORTOTTICI" OVVERO IL PALLONE NELLA RETE, ECC, CON GLI ANNI HO NOTATO KE QUESTA DIVERGENZA MI STA DANDO NOIE DA UN PUNTO DI VISTA MERAMENTE ESTETICO, HO LETTO DI TUTTO DI PIU' VORREI CAPIRE SE CON LE NUOVE TECNICHE POSSO ALMENO CERCARE DI RIDURRE QUESTO DIFETTO, SO PERFETTAMENTE KE L'ETA NN GIOCA A MIO FAVORE, MA SO ANKE KE RISPETTO AL PASSATO MOLTO E' STATO FATTO IN QUESTO CAMPO, VORREI SAPERE DOVE ANDARE O MEGLIO DA KI ANDARE A ROMA, E QUALI POTREBBERO ESSERE I RISULTATI, SO ANKE KE OVVIAMENTE NON AVRO' MAI UNA VISIONE BINOCULARE, MA ALMENO VORREI RIDURRE QUESTA DIVERGENZA, CMQ ALTRO FATTO FORSE NORMALE PER VOI MEDICI MA BIZZARRO PER ME PROFANO SE AVVICINO GLI OKKI AD UNO SPEKKIO RIESCO A PORLI IN MODO PERFETTO OVVIAMENTE MI RENDO CONTO KE VEDO COME CON UN OKKIO SOLO, OVVERO SENZA UNA VISIONE BINOCULARE, MA NN VEDO DOPPIO, RINGRAZIO FIN D'ORA CMQ KIUNQUE POSSA FORNIRMI DATI E INFORMAZIONI NONCHE' DOVE E A KI RIVOLGERMI
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Utente,

Lo strabismo, anche se solo per una questione estetica, può essere corretto a qualsiasi età ma spesso non si interviene per il "rischio" relativo di lasciare il paziente in una condizione di diplopia (= visione doppia). Se Lei, quando riesce a porre gli occhi dritti, non ha la percezione di vedere doppio, è probabile che possa effettivamente risolvere chirurgicamente il Suo problema di strabismo.

Roma, fortunatamente, abbonda di buoni oculisti e, nel nostro piccolo, anche noi siamo ora presenti per fornire il nostro contributo ( www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=87 ).

Siamo a disposizione per darLe una mano! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
gentile Dr Pascotto

Anke se nn riuscissi a metterli in "paro" ovvero dritti, mi basterebbe almeno ridurre il margine, io ho provato molte volte con lo spekkio e riesco da solo (nn mi kieda come) ha metterli diritti, ovviamente nn vedo doppio ma comprendo di vedere con un solo okkio ovvero sicuramente nn è una visione binoculare ke presumo nn avro mai, ma questo mi "frega" poco basta ke riesco a ridurre la divergenza ke è ahime diventata ormai insopportabile specie nel dialogo con gli altri ke mi tende a guardare altrove o mettere okkiali scuri, quindi è per me un fatto di insicurezza ke devo risolvere quanto prima, ovviamente evitando diplopia
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
E' vero,

Si tratta di una condizione molto fastidiosa che crea dei seri problemi nelle relazioni interpersonali: noi siamo abituati a guardarci negli occhi quando ci parliamo e, se di fronte a noi c'è una persona che non riesce a fare altrettanto, si viene a creare spesso una situazione piuttosto imbarazzante...

Fra gli aspetti più importanti per una buona riuscita dell'intervento vi è la MOTIVAZIONE del paziente e Lei, da questo punto di vista, parte già con il piede giusto.

Credo proprio che ne rimarrà contento!