Strabismo/diplopia

buongiorno, negli ultimi mesi a seguito di un pesante periodo lavorativo a terminale mi si è accentuato un problema di strabismo con conseguente diplopia. C'è da specificare che da bambina a 2 anni sono stata operata per uno strabismo convergente ad ambedue gli occhi e che all'età di 14 anni solo all'occhio sx per correzione starbismo divergente. Il difetto è stato praticamente quasi totalmente corretto e non ho mai avuto grossi problemi di vista. Anzi a seguito intervnto il mio astigmatismo è migliorato da ambedue gli occhi. Ho avuto problemi di diplopia evidente solo in passato ed in momenti di stanchezza eccessiva. Da 5 mesi ho cominciato a sentire l'occhio destro dolorante, a vista per me che conosco i miei occhi, è leggermente fuori asse e non collabora più con l'occhio sx come precedentemente. Stranamente l'occhio meno pigro è diventato quello che mi sta dando problemi e conseguentemente il sx comincia a divergere. Ho richiesto un consulto alla dottoressa che mi ha operato al Nigurada di Milano anni fa e la sua risposta è stata che dovrei rioperarmi all'occhio destro. Ho forti perplessità in merito solo perchè il problema a mio avviso non è solo un difetto di strabismo, ma c'è persistente dolore al bulbo oculare e l'emicrania che accompagnano il sintomo. E' possibile che sia un'infiammazione dei muscoli oculari o qualcosa di diverso legato solo per contingenza al mio difetto!? Ho anche problemi a sopportare la luce problema che prima non esisteva. A chi posso rivolgermi a Milano di davvero competente?
grazie
Alessandra
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara ALESSANDRA,
a mio parere uno dei migliori centri in Europa e' quello diretto da Prof PAOLO NUCCI all"Ospedale San PAOLO di MILANO.
Nel Reparto di Oftalmologia pediatrica e strabologia c'e' anche il bravissimo dott.Massimiliano SERAFINO.
Se invece le bastasse un mio parere , passi il lunedi pomeriggio in Istituto in Via ARIOSTO, n.13 che c'e' anche la nostra Super ORTOTTISTA.
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie Mille per il consulto, giusto giovedì, ho preso un appuntamento con il dottor Paolo Nucci; ho trovato il suo nominativo via internet, ignara che fosse davvero un luminare in materia. La ringrazio per avermi rassicuarato sulla mia scelta. L'unico problema a riguardo è che la lista d'attesa è lunga, si parla del 13 gennaio (con appuntamento privato). Io sono appena tornata dopo un viaggio sabbatico di 3 mesi, dove mi sono distaccata dal mio asfissiante lavoro e dal computer, ad una settimana dal rientro ho emicrania giornaliere e dolori più acuti pur non avendo ricominciato a regime ed ho la brutta sensazone che il problema stia peggiorando. Durante il viaggio i sintomi si sono presentati a momenti alterni.
Penso che possa essere utile anche il suo consulto, le sembrerò pedante, ma le assicuro che la cosa mi sta preoccupando, soprattutto perchè non so come intervenire sul disagio giornaliero.
Verso che ora posso presentarmi lunedì pomeriggio?
grazie
Alessandra
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dalle 1400 in poi
a presto