Subatrofia e nervi ottici + distrofia maculare

mio padre ha 55 anni e gli hanno diagnosticato la Subatrofia, nervi ottici + distrofia maculare dicendogli che è glaucoma non operabile. si è rivolto a tanti medici con la stessa prognosi. papà ha detto che tempo fa, ha visto un programma in televisione dove parlavano proprio del suo problema qui, invece, i dottori intervistati dicevano che la Subatrofia e nervi ottici + distrofia maculare è operabile. è vero? se no c'è una soluzione al problema o mio papà deve rassegnarsi a perdere la vista? grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina,
per darLe un parere più completo ho bisogno di sapere le diagnosi corrette, i valori del tono oculare e la terapia farmacologica sino ad ora praticata.
Sarebbe inoltre utile ricevere gli esami fluorangiografici , OCT, esami del campo visivo.
Recentemente la farmacologia oculare ha fatto passi da gigante,
grazie all'introduzione di nuove molecole come avastin, macugen e lucentis proprio per la cura delle maculopatie, ma ripeto ci deve fornire qualche dato in più...
a presto
suo
Prof LUIGI MARINO
Primario Oculista
Istituto Auxologico Italiano Milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se riesce venga a trovarmi in istituto auxologico italiano il lun o il ven pom per un colsulto a titolo gratuito
a presto