Disepitelizzaione corneale guarita ma...

Salve!
vi scrivi per esporvi il mio problema.
A luglio ho avuto un problema all'occhio sinistro, come da oggetto indicato.
Al pronto soccorso reparto OCULISTI mi han dato da usare la COLBIOCIN per 3 volte al giorno per 3 giorni...e tramite il medico ho prolungato l'uso per 4 giorni.
Il tutto sembra andato a posto, la vista e il dolore sn ok, solo che ora l'occhio sx e' rimasto leggermente piu piccino rispetto al dx. E quando ho tipo dolori alla testa o stanchezza fisica, l'occhio sx sembra piu chiuso rispetto al dx.
La cosa si nota sopratutto in foto, e io la noto guardandomi allo specchio.
Cosa posso fare? Premetto che nn ho fatto una vista oculistica dopo la visita in pronto soccorso.
Questa cosa mi preoccupa davvero.
Grazie per il vostro aiuto.
DANIELA
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Daniela,
direi che una visita oculistica da uno specialista è quantomeno consigliabile...
Nel frattempo potrà essere utile sapere che dopo un'abrasione corneale spesso l'epitelio corneale ( la sottilissima membrana trasparente che copre la parte anteriore del nostro occhio, la cornea ) risulta per alcune settimane e a volte per mesi delicato e suscettibile di ricadute.In questo caso si parla di erosione epiteliale recidivante.
Nel suo caso specifico non possiamo parlare di questo, ma è possibile che il suo epitelio non sia ancora perfettamente a posto.Questo comporta la comparsa di una sofferenza bulbare che si riflette anche a livello palpebrale con un leggero gonfiore che fa sembrare l'occhio interessato più piccolo di quello sano.
In questi casi può essere utile usare, sopratutto la sera o se si soggiorna in luoghi con l'aria molto secca ( per esempio riscaldati con termpconvettori ad aria ), delle lacrime artificiali con una densità superiore alla media ( per esempio Celluvisc collirio) oppure gel specifici ( per es. Viscotirs ).
Le consiglio senz'altro un controllo specialistico, per es. a Milano dal Prof. Marino che spesso risponde alle domande degli utenti e di cui potrà trovare la mail qui nel sito che ci ospita.
Cordialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima
se lo ritiene opportuno può passare in ISTITUTO AUXOLOGICO
VIA ARIOSTO 13 lunedi 10 dicembre dopo le 1430 per una consultazione a titolo gratuito
faccia riferimento per piacere al sito Medicitalia ed al Prof Diego MICOCHERO..
allora
a presto
SUO PROF LUIGI MARINO
MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte!
siete stati davvero gentilissimi.
Direi che passero' volentieri il 10 dicembre per la consultazione.

Grazie mille davvero!
Se vi serve un mio riferimento telefonico per confermarmi la visita fatemelo sapere.

buona giornata
Daniela
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
CARA DANIELA
non serve alcun numero
a presto
[#5]
dopo
Utente
Ultima domanda....
oggi vengo da voi.. ma e' un appuntamento alle 14.30 o vengo li e quindi devo aspettare il mio turno per la visita?
Ve lo chiedo giusto per avvisare in ufficio per richiedere il permesso.

Grazie ancora
Daniela
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
daniela io inizio ambulatorio alle 1430...
la inserirò tra una visita e l'altra