Possibile sinusite

Salve e un grazie anticipato a tutto lo staff di MedicItalia.
Dunque passiamo al mio problema:
dal mese di novembre 2006 ho iniziato a frequentare regolarmente la piscina e un giorno di gennaio tornando a casa accusai un leggero dolore alla fronte.
Sono passati quasi tre mesi e il dolore non si è minimamente alleviato.
Si tratta di un dolore localizzato sulla parte sinistra della fronte ma che da circa tre settimane si è spostato sulla parte destra.
Il dolore è leggero quasi impercettibile ma si acutizza nel momento in cui PIEGO IL CAPO verso il basso [ad esempio quando leggo o quando mi chino].
Non vi è ostruzione nasale, né emissione di materiale purulento né segni e sintomi suggestivi di glaucoma. La digitopressione frontale e dell'arcata sopraccillare non provoca alcun tipo di dolore.
Ho seguito una cura con Fluibron e Clenil a via aereosol ma non ho ottenuto miglioramenti.
Da una settimana ho iniziato la cura antibiotica con AUGMENTIN due volte al giorno ma la situazione sembra non migliorare.
Ho eseguito una radiografia dei seni paranasali e mi è stata confermata la presenza di sinusite.
Inoltre dalla radiografia è emersa anche una lievissima deviazione del setto nasale che però non mi da alcun tipo d problema respiratorio e uno sviluppo anormale dei seni frontali in quanto il seno frontale sinistro sembra più piccolo di quello destro ma mi hanno tranquillizzato dicendomi che in realtà lo sviluppo asimmetrico dei seni frontali è molto comune. [Non riesco a comprendere poi il perchè provo dolore dalla parte destra della fronte se il seno sinistro è quello anormale]

Attendo Vs. risposte
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
effettui una eventuale tc massiccio facciale in proiezione coronale ed assiale senza mdc che permette una migliore valutazione dei seni paranasali ed eventualmente una endoscopia nasale con fibre ottiche flessibili
mi faccia sapere

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta tempestiva.

Sono andato nuovamente dal mio medico curante e prima di effettuare una eventuale Tac mi ha consigliato prima di provare ad associare alla cura antibiotica anche L'AULIN per 5 o 6 giorni e a provare a dormire con un doppio cuscino.

Mi domando se è veramente possibile che il dolore si estingua x sempre soltanto assumendo antidolorifici a mio parere anche dannosi come L'Aulin..
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
provi ad associre l'antidolorifico e se persiste l'algia confermo la necesstita di TC, la sisnusite potrebbe essere legata ad una anomalia anatomica del suo distretto nasale
attendo notizie
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Salve di nuovo.

Il mal di testa mi è passato da un tre/quattro giorni e non stò assumendo + alcun tipo di medicinale!
Ora però avverto un senso di pesantezza sugli ZIGOMI in particolare quello destro. Com'è possibile?
Inoltre ogni tanto, raramente, sento come se qualcosa nella mia gola colasse. Una sensazione molto sottile.

Può essere che tutto ciò è stato provocato dalla piscina e dall'acqua che mi è entrata nel naso e successivamente nei seni frontali x poi scendere in quelli mascellari?