Sinusite ?

Da oltre un anno soffro di dolori in corrispondenza dei seni nasali con enorme secrezione dalla narice destra.
Il disturbo comincia nel periodo autunnale e persiste fino alla fine della primavera scomparendo nel periodo estivo.
Vivo in una abitazione con fronte verso il mare.

Mi sono rivolto ad un otorino che è giunto alle seguenti conclusioni:
"sinusopatia destra in soggettocon discreta attività nasale di n.d.d. con prick test negativi; eseguo scraping per citologia nasale; consiglio studio TC con scansioni assiali coronali delle fosse nasali e dei seni paranasali". Ho eseguito la tc con il seguente risultato:
" Lo studio TC del distretto rino-sinusale non ha documentato elementi patologici: il reperto anatomico si documenta come di norma alla metodica. Quale variante anatomica priva di significato patologico si segnala la presenza di conca bulloa media bilaterale (pneumatizzazione del turbinato medio)".
Eseguo terapia sulfurea estiva da diversi anni;
Ho eseguito prove allergiche con esito negativo;
La terapia che mi è stata prescritta è antibiotica con aerosol. La terapia ha lenito il distirbo senza ottenere ulteriori risultati.

Cosa mi consiglia di fare per risolvere questo mio problema? mi può indicare un centro specialistico? In attesa diuna sua cortese risposta Le porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
la chonca bullosa in certi casi determina una ostruzione del meato medio bilaterale (nel suo caso) occorrerebbe vedere la TC,con conseguente accumulo di secrezuone a livello dei seni paransali..forse utile risoluzione chirurgica a livello nasale,utile valutazione con endoscopia nasale e TC massiccio facciale

Gianluca Capra