Sinusite, respirazione ed occhi rossi

Salve, intanto complimenti per il lavoro svolto, direi ottimo!
Passo subito al problema.
Soffro da un pò di tempo di sinusite il che sta diventando insopportabile.
Ho sempre il naso chiuso, come se avessi le "turbine" molto strette e gonfie.
Spesso ho dolori sulle sopracicglia, nelle zone prossime del naso;
Appena poggio la testa su un cuscino, o cmq la metto in posizione "orizzontale", non riesco più a respirare e sono costretto a respirare con la bocca.
Tutto cio fa anche aumentare il bruciore degli occhi.
Il mio medico visitandomi e vedendo una presenza di polipetti, mi prescrisse una cura con:
• TAVANIC,una compressa al dì;
• Uno spruzzo per narice, 2 volte al di, di AIRCORT nasale.
• Una compressa al dì, di CLARITIN.
Dopo la prima settimana iniziai a vedere dei risultati, ma come appena mollai la cura, tutto tornò come prima.
Voi cosa potreste consigliarmi?
In caso di intervento ai "polipetti nasali", cosa dovrei aspettarmi?
Grazie mille per la Vostra attenzione e buon lavoro, come sempre ottimo.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, il mio consiglio iniziale è quello di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. La terapia consigliateLe è quella idonea per questo tipo di patologia. Non appena avrà il referto della tac ci consulti per un parere. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori