Sinusite acuta

Sottoponendomi ad un esame di laringoscopia il mio otorino si è accorto che nella zona facciale ero piana di muco e mi ha prescritto una tac facciale.
Il perchè non mi è stato detto voleva capire come mai il muco era così abbondante ed era depositato soprattutto nella zona faccile.
Potreste aiutarmi a capaire il motivo. grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, il Collega cui si è rivolto per una visita otorinolaringoiatrica, nell'eseguire una rinolaringoscopia con fibre ottiche, avrà notato la fuoriuscita di materiale mucopurulento o catarrale dagli osti, ovvero dai forellini di entrata dei seni paranasali mascellari. La richiesta della tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto si rende necessaria per diagnosticare una eventuale sinusite mascellare e, quindi, per approntare una adeguata terapia farmacologica. Coordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori