Deviazione del setto nasale e sinusite

Salve, ho 19 anni e da circa un anno e mezzo ho sempre il naso chiuso dalla parte destra e una sensazione di bruciore dietro l'occhio destro. Inoltre questo occhio sembra più chiso del sinistro e il dolore aumenta quando respiro forte dal naso. Premettendo che mi sono fatto vedere da molti oculisti e tutti mi hanno detto che la mia vista è perfetta , una settimana fa mi sono fatto visitare da un otorino della mia città che mi ha subito indicato una radiografia dei seni nasali e paranasali. Dopo averla vista mi ha diagnosticato:
-Una rinite vasomotorea
-Una deviazione del setto nasale
-Un blocco sinusale
Quindi mi ha prescritto Cefuroxima 500 Mg e Cetirizina-Pseudoefedrina da prendere per 7 giorni mattina e sera. Non ho ottenuto nessun miglioramento cosa molto sorprendente per lui che no sa proprio da cosa possano dipendere questi sintomi. Inoltre lui non pensa che possa essere la deviazione al setto nasale perchè non la considera sufficentemente accentuata. Quindi a questo punto sono di nuovo a niente...voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio tantissimop per il servizio che brindate e attendo con ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, porti a termine la terapia farmacologica che le è stata prescritta. Dopo la terapia, le consiglio di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Solo cosi' potremmo fare una diagnosi certa di sinusite. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori