Sinusite..col freddo?

Salve, come ogni anno all'arrivo del freddo mi viene una sensazione di pesantezza al lato dx del viso. Parte dal naso e "abbraccia" l'occhio dx fino, a volte, ad estendersi all'orecchio. Sento quasi "tirare" la zona dal naso all'orecchio.
Mi hanno detto che è dovuto alla rinite e sinusite di cui soffro. In tal caso, le cure termali possono fare bene?
E' normale che quando mi sento l'ochio pesante veda leggermente peggio? non peggio nel senso di sfuocato ma è come se l'occhio fosse un po' + chiuso.
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
I sintomi sono compatibili con una infiammazione dei seni paranasali. La difficoltà respiratoria crea infatti i presupposti per una cattiva areazione dei seni con conseguenti fenomeni infiammatori. Le cure termali sono indicate. Segua i consigli del suo otorino, riferendo anche il disturbo all'occhio.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. La visita oculistica era perfetta. Quindi presumo non c'entri la vista. Lei dice che la sensazione da me avvertita dipende dall'infiammazione dei seni paranasali?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
E' molto probabile.
Valuti con l'otorino l'eventuale necessità di terapia antibiotica.