Un test fattomi dopo una donazione

gentili medici sono risultato "dubbio" per quanto riguarda l'anticorpo anti treponema su di un test fattomi dopo una donazione di sangue presso sede avis quindi mi è stato detto di sottopormi ad ulteriori test per la sifilide. é possibile che questo primo test risulti "dubbio" per altre cause??? inoltre se il nuovo test risultasse positivo è possibile che il contagio sia avvenuto per vie diverse dal rapporto sessuale dato che nella mia vita ho avuto rapporti solo con una persona e che questa persona li ha avuti solo con me???la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Il TPHA: Treponema Pallidum Haemoagglutination Assay è un Test altamente specifico per la Sifilide e solo per questa patologia è determinato.

la VDRL o la RPR, invece possono essere falsamente positivi.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo,
Malattie Sessualmente trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it