Vesciche sulla mano

Buongiorno a tutti mi ritrovo a chiedere un consiglio.

Esattamente circa 40 giorni fa per la prima volta mi spuntarono dei piccoli puntini rossi che in breve diventarono vesciche piene di acqua, il dermatologo mi ha diagnosticato che si tratta di DISIDROSI e come cura 21gg di cortisone piu una pomata.
Il risultato è stato che dopo 10 giorni le vesciche si sono seccate e la pella ricresciuta ero contento ma adesso a distanza di 14 giorni rieccoci sono rispuntati i puntini e stanno diventanto vesciche.
Cosa faccio? aiutatemi grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. L'unico consiglio logico è di ritornare dal dermatologo che l'ha visitata perchè è possibile un fenomeno allergico associato. Comunque, come sicuramente le avrà detto, le disidrosi hanno dei periodi di benessere e dei periodi di riacutizzazione. Si tratta solo di fare in modo che le fasi di benessere siano più lunghe possibili.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua gentile risposta.
intando sono già tornato dal mio dermatologo e mi ha prescritto 3 punture al cortisone da farle a distanza di 10gg e se si ripresenta di nuovo questo problema alla mano di fare il test allergie.
Dott.ssa La Rovere le chiedo siccome avevo programmato la prossima settimana di andare in Egitto ci sono problemi per il sole? grazie
saluti
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Ci vada tranquillamente. Il sole può migliorare la disidrosi, ma si ricordi di proteggersi dagli UV, così come viene consigliato ad ogni estate!
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Bene, tante grazie e buon lavoro.