Macchie sangue sotto pelle sul dorso della mano

Buongiorno,
sul dorso della mano sinistra di mio padre compaiono delle macchie di sangue sotto pelle abbastanza grandi che dopo un pò vanno via da sole.
Premettendo che assume tiklid vorrei sapere da cosa potrebbero dipendere.
Grazie a chiunque voglia rispondere
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe trattarsi proprio di effetti collaterali del farmaco che assume; faccia un controllo dal suo medico ed anche gli esaami completi della coagulazione