Inversione rapporto graulociti/linfociti e incremento nk like

Scrivo per una donna di 67 anni.
Dalle ultime analisi del sangue risulta la seguente formula leucocitaria:
Neutrofili 34,9% L (40-75)
Neutrofili mmc 1,7L (1,9-8)
Linfociti 45,7% H (20-45)
Linfociti mmc 2,3 (0,9-5,2)
Monociti 9,3% (0-10)
Monociti mmc 0,5 (0,16-1)
Eosinofili 8,9% H (0-6)
Eosinofili mmc 0,4 H (0-0,2)
Basofili 1,2% (0-2)
Basofili mmc 0,1 (0-0,8)

In seguito ad analisi del sangue venoso periferico risulta dalla citometria a flusso.
Immunofenotipo linfocitario.
Formula citometrica:
linfociti: 50,7 %
monociti: 7,8%
granulociti: 41,5%

Gate d'analisi eseguito su linfociti individuati su biparametrica SSC/CD45
CD3+ 70,7%
CD3+/CD4+ 38,1%
CD3+/CD8+ 33,5%
CD19+ 7,5%
CD3-/CD16,56+ (NK) 20,4%
CD3+/CD16,56+ (NK LIKE) 12,5% (IN NERETTO)
CD5+ 69,9%
Inversione del rapporto granulociti/linfociti. Si segnala un incremento della popolazione a immunofenotipo NK-LIKE cd3+/cd16,56+

E' in programma una visita ematologica tra qualche settimana, ma volevo chiedere cosa dobbiamo aspettarci.

Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla di grave; se qualcosa è in fase iniziale.
Per essere precisi su cosa si è difronte occorre la valutazione midollare (aspirato midollare per morfologico immunofenotipo su sangue midollare).
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la pronta risposta. Quello che ci innervosisce un po' è il dover aspettare ancora 3 settimane per la visita ematologica.

Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Vuole venire domani giu' a Potenza?????!!!!
Scherzo. tre settimane non sono tante per un problema del genere.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie ancora per la risposta. Purtroppo Potenza risulterebbe un po' fuori mano.

Saluti.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti anche a lei. Mi faccia sapere