Ho ripensato alla cosa e alla fine non ho in mano alcuna analisi specifica che possa escludere la

Ho una domanda un po' singolare,,,
nel richiedere la pillola del giorno dopo mi è stato chiesto di escludere di essere affetta da trombofilia.Non avendo in 26 anni mai sentito nominare nulla a riguardo in famiglia ho detto no.
Dopo aver preso norlevo..sono già passate 48 ore...ho ripensato alla cosa e alla fine non ho in mano alcuna analisi specifica che possa escludere la cosa.
Ho solo un'analisi del sange di 2 anni fa con valori di
tempo di prototrombina
p -APTT
p- Antitrombina 3 funzionale
esame emocromocitometrico
tutto in regola..
queste informazioni sono suffcienti per escludere di essere affetta da questa patologia?..rischio qualcosa avendo assunto norleve?
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò , non sono sufficienti , bisognerebbe fare PTT, PT, Fibrinogeno, AT III, Omocisteina, folati, e quelle indagini genetiche riguardanti i vari fattori della coagulazione , anche se queste ultime non danno elementi di certezza assoluta. Non che attualmente rischi qualcosa, però , le indagini sono quelle che le ho detto. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi