La cardioaspirina che ho assunto

Buon giorno,
circa 5 mesi hanno trovato il d-dimero a 946. Il mio medico di base mi ha prescritto la cardioaspirina che ho assunto per circa un mese poi l'ho interrotta. A partire da quel momento ho avuto degli episodi che mi hanno spaventato; ho avuto delle fitte fortissime dalla parte del cuore, sicuramente non era nulla però mi ha spaventato e volevo sapere da cosa era dovuto. Premetto(per il valore del d dimero alterato)che ho una RCU, ma nel momento in cui ho fatto l'esame era in fase di remissione.
Volevo avere delle delucidazioni su cosa posso andare in contro con questo valore del sangue alterato e soprattutto sulle mosse che dovrei fare ora.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un dimero alto può dipendere da tanti fattori e , spesso, nelle forme infiammatorie aumenta; potrei pensare ad un legame con la sua malattia. Sarebbe anche opportuno facesse uno screening completo della coagulazione del sangue, ma senza allarmi; ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi