Ticlopidina pensa 250 mg, effetti strani

Buongiorno,

prendo la ticlopidina da qualche anno e mi sto rendendo conto che dopo l'assunzione mi viene uno strano senso di nausea, e vampate di caldo.
Ho 25 anni, seguo questa cura perchè nel 2006 sono stata splenectomizzata in seguito ad un incidente stradale.
Per i primi anni ho assunto la cardioaspirina a mezzog + ranitidina la sera.
Dopo un paio d'anni mi è stata cambiata la cura, e ora infatti seguo quella con la ticlopidina pensa 250mg.

Io vorrei smettere del tutto..ma i valori delle piastrine si aggirano intorno ai 450

Sono normali questi sintomi dopo l'assunzione? Devo forse ri-cambiare la cura?

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbero essere effetti collaterali, ne parli anche con il suo medico ma , se sono sopportabili, non smetta la terapia

Un saluto

A. Baraldi