I miei figli sono condannati ad assistere alla morte precoce del papa'

GENTILI DOTTORI, IN PARTICOLARE MI RIVOLGO AL DOTT. BARALDI CHE NELLA MIA PRECEDENTE RICHIESTA DI CONSULTO MI HA RISPOSTO CON VELOCITA' E COMPRENSIONE,IERI ABBIAMO FESTEGGIATO IL PRIMO COMPLEANNO DEL NOSTRO SECONDOGENITO E PER TUTTO IL TEMPO MI SONO CHIESTA QUANTO TEMPO ANCORA MIO MARITO RIMARRA' ACCANTO A ME ,SE CI ATTENDE UNA MALATTIA LUNGA E ED INCURABILE...SE I MIEI FIGLI SONO CONDANNATI AD ASSISTERE ALLA MORTE PRECOCE DEL PAPA'. NON MI DITE CHE SONO INTERROGATIVI DI TUTTI PERCHE' NON E' COSI'MA PENSO CHE QUANDO SI DEBBA CONVIBERE CON UNA GAMMOPATIA MONOCLONALE ,LO STATO D'ANIMO NON POSSA ESSERE CHE QUESTO . ANCHE PERCHE' UN CONT0 E' SCOPRIRLA A 60 ANNI UN CONTO E' A 40,LE ASPETTATIVE DI VITA SONO DIVERSE .CIOE' LA GAMMOPATIA DOVREBBE RIMANERE BENIGNA ALMENO PER ALTRI 30 .....MI DOMANDO E VI DOMANDO :E' POSSIBILE? QUANTO STATISTICAMENTE?E SOPRATTUTTO C'E' LA POSSIBILITA' CHE SIA TRANSITORIA ?SE SI A COSA POTREBBE ESSERE COLLEGATA ?
IO VI RINGRAZIO DAVVERO INFINITAMENTE E MI SCUSO PER ESSERMI DILUNGATA !
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' possibilissimo , Signora, visto che conosco persone che ci convivono da circa 30 anni; dovete avere fiducia nei medici e fare soltanto dei periodici controlli, come fossero esami di routine, null'altro; posso anche aggiungere che non si può escludere un fatto transitorio; il punto di fondo , però, è che dovete cercare di conviverci e questo significa fare la vita che avete fatto finora senza alcuna limitazione .

Un saluto

A. Baraldi