Antitrombinaiii bassa

Gentile dottore,
ho da poco ritirato le analisi del sangue e leggendole mi sono accorta di avere l'antitrombina leggermente più bassa della norma. Vorrei sapere cosa devo fare e se devo preoccuparmi. Le premetto che in questo periodo non assumo farmaci particolari,ma una settimana prima di fare il prelievo ho fatto una scintigrafia alle ghiandole salivari,e tre mesi fa sono stata operata di meningioma per cui ho assunto cortisone che ho però sospeso già da due mesi. Ho solo preso qualche antistaminico.Tengo a precisare che ho fatto queste analisi a causa dell'insorgenza di un prurito prima generalizzato e successivamente fermo alle gambe e un pò agli arti, con conseguente comparsa di lividure solo ad una gamba.
Poi essendo un tipo preoccupato per la mia salute ogni anno controllo seno e tiroide con ecografia a da queste eco mi escono sempre un pò i linfonodi ingrossati di origine reattiva, ma l'oncologo di mia mamma mi dice sempre di non preoccuparmi, ma di controllarmi ogni anno con eco e prelievo.Detto ciò le invio i risultati.
Inoltre vorrei dirle che controllando la cartella clinica inviatami dall'ospedale ho controllato i valori dell'antitrombina ed erano nella norma.anche analisi fatte a novembre per una sospetta sjogren riportavano tutti i test coagulativi nella norma.
Mi devo preoccupare??? o è solo un momento che poi passerà??? grazie in anticipo per la sua risposta.
Globuli bianchi 4.32, Neutrofili 2.15, linfociti 1.70,Monociti .386, Eosinofili .063, Basofili .029
Globuli rossi 4.24, emoglobina 13.0, Ematocrito 38.4, Mcv 90.7, Mch 30.6, Mchc 33.8. RDW 13.2.
Piastrine 208, Mpv 7.60 Pct .158, Pdw 16.9
Got 14, Gpt 15.
BILIRUBINA TOT 0.64, DIRETTA 0,21, INDIRETTA 0,43.
VES DOPO 1 ORA 2
PROTEINA C REATTIVA 0.1
TEMPO DI PROTOMBINA 83%, INR 1,09, PTT 25 SECONDI, FIBRINOGENO 324, ANTITROMBINA III 21.0(VALORI NORMALI DA 22.5 A 33.3)
SIDEREMIA 78
TRANSFERRINA 260
BETA2MICROGLOBULINA 1.71.
N.B. SOLO LA ANTITROMBINA RIPORTAVA UN ASTERISCO A CONFERMA DEL VALORE PIù BASSO PER IL RESTO TUTTI I VALORI RIENTRANO NEL RANGE DELLA NORMALITA'.
GRAZIE DOTTORE E MI SCUSI PER LA PROLISSITA.
BUON NATALE.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non ci sono problemi , è un valore alle soglie di normalità ; lo ricontrolli tra qualche tempo ma senza allarmi

Un saluto