Leiden e antifosfolipidi

Gentile Dottore,
circa due anni fa ho avuto una trombosi con embolia polmonare dovuta ad una mutazione eterozigote per il fattore V di Leiden (non assumo anticoncenzionali orali). Ora sono risultata positiva per la sindrome antifosfolipidi. Questo esame mi era stato fatto due anni fa ed era risultato negativo...Cosa può essere accaduto?
Dovranno alzarmi la concentrazione di coumdin?
Ho anche il forame ovale pervio, conviene che mi sottoponga ad operazione per richiuderlo?
Ringraziandola per il prezioso sostegno saluto cordialmente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci dovrebbe riportare i valori degli esami fatti

Un saluto

A. Baraldi