Una leggera ipercolesterolemia non trattata

Gentile dottore,
mio marito di 58 anni ha fatto delle analisi di routine. Per la prima volta ho riscontrato dei valori alterati a livello di:
HB-Emoglobina 16,3 (valori di riferimento 13,1-16,1);
HT-Ematocrito 49,8 (valori di riferimento 39,0-49,0);
Alpha 1 6,2 (valori di riferimento 2,0-5,0; inoltre g/l 0,4 con freccia in alto);
Beta 15,4 (valori di riferimento 11,0-21,0).
Le altre analisi, bilirubina,got, ggt, urine etc sono nella norma.
Sono valori da tenere sotto controllo? Indicano patologie? Sono da analizzare ulteriormente?
Mio marito soffre di una leggera ipercolesterolemia non trattata con farmaci ma solo con alimentazione ed è soggetto a poliposi intestinale.
Grazie per la sua cortesia.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono scostamenti dalla norma del tutto non significativi, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi