Antitrombina iii alta

Salve,

Ho ritirato oggi le mie analisi di controllo, avendo iniziato da un paio di mesi una terapia anticoncezionale ormonale con Nuvaring. Il valore di Antitrombina III è leggermente più alto del normale (127 invece che entro 120). Che cosa significa? So che questo valore è molto importante soprattutto in terapie ormonali poichè si diventa più soggetti a problemi cardiovascolari..
Devo approfondire con altri esami? Sospendere l'uso del Nuvaring nonostante l'alterazione sia modesta?

La ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La variazione non ha significatività, faccia soltanto dei controlli periodici tenendo presente che la pillola può incidere sui valori di coagulazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta, essendo il mio medico curante in ferie avevo davvero bisogno di un parere che fugasse qualche dubbio.

Saluti