Colesterolemia = 215

Ho appena ritirato i risultati delle mie analisi del sangue e delle urine, che ho eseguito per un controllo generale.
Se possibile vorrei da voi alcuni chiarimenti:
Colesterolemia = 215
HDL= 668
LDL= 125
trigliceridi= 79
Mi devo mettere a dieta?
Comunque a parte questi, i risultati che mi preoccupano di più sono quelli delle urine:
ph=5
esterasi leucocitaria = 25
emoglobina= 25
Densita=1027
eritrociti=29
leucociti=30
cellule epiteliali =20

Gli altri valori sono nella norma

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
C'è un errore

Colesterolemia = 215
HDL= 668??????
LDL= 125

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente

Chiedo scusa. Scrivevo dall'ufficio in periodo di super lavoro.....
Comunque HDL=68.

Scusate ancora.

Per quanto riguarda i valori alterati delle urine, dal momento che il medico curante è in ferie, ho provato a documentarmi in internet e a parte le malattie più spaventose, in un sito ho letto che quei valori possono dipendere anche dal fatto che il prelievo delle urine è stato effettuato dopo un rapporto sessuale. Io ho avuto un rapporto con mio marito domenica e il prelievo l'ho fatto il martedi a mattina, può essere dipeso da questo?

GRAZIE
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Prima di trarre conclusioni affrettate è opportuno ripetere l'esame e fare l'urinocoltura. Si accerti che fa l'esame qlmeno a 10 giorni dal termine del ciclo mestruale.