Esiti gastroscopia e biopsie in carenza di vitamine b

Gentili Dottori, francamente sono sempre più confusa e perplessa!
Ho avuto i risultati delle biopsie multiple a seguito di gastroscopia per continua perdita di Vitamine B12 e folati. Saliti dopo 2 anni di Dobetin/sett a 1250 e scesi dopo 4 mesi di sospensione a 258 e folati da >13 a 3.
Dai risultati si legge: stomaco ad uncino: Esofago di aspetto normale con mucosa liscia e rosea cardias in see e incontinente.
Pareti gastriche ben distensibili con mucosa diffusamente iperemica ed edematosa. Piloro in sede e pervio.Duodeno: mucosa del bulbo e della 2 porzione duodenale di aspetto normale. pliche ben rappresentate di aspetto normale. Gastrite Cronica
biopsie: di tutte e 3 le parti: ANTRALE-CORPO-FONDO : tutti risultati uguale infiltrato monocitario lieve-gastrite cronica superficiale- assenza di flogosi in atto atrofia assente assenza metaplasia no Hp.
Il medico mi è sembrato perplesso perchè ha scartato l'ipotesi della natura autoimmune. mi ha prescritto Emocromo+F; ldh; gastrina; antiendomisio, anti...glutaminasi, Iga A tct dopo aver sentito ematologo????
In più 14 giorni di Normix (non ho capito perchè!) associati a renflor???
Dobetin 5000/1 mese (prima 1 sett) Folina 3/sett
Attualmente non si riesce a capire quale sia la causa di qs diminuzione in seguito alla sospensione del Dobetin di cui sopra.
Francamente sono un po' sconcertata...potreste darmi un ulteriore consiglio?personalmente in fase di diminuzione di vitamine ho i disturbi di nervosismo e di tagli nella bocca (che passano con il dobetin) ma non parestesie come richiestomi dall'ematologo...Potrebbe essere l'intestino? a cosa serve IGA TCT o ict? Devo farmi seguire da un ematologo o è corretto un Gastroenterologo?
Ringraziandovi anticipatamente per la Vs cortesia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
errore

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com